
Il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale (DSU) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) parteciperà il 23 aprile al Convegno dell’Accademia dei Lincei su “Disuguaglianze e Crescita nella Scuola Italiana”. Il Direttore DSU Salvatore Capasso interverrà nel primo pomeriggio durante la Tavola Rotonda sulla Tecnologia, intitolata “Come le recenti innovazioni possono diminuire o aumentare le disuguaglianze”. L’intervento del Direttore Capasso sarà focalizzato su “Scuola, Innovazione, e Sviluppo Economico”.
Il Convegno, che si terrà a Roma nel prestigioso Palazzo Corsini, ha l’obiettivo di fare il punto sulle disuguaglianze territoriali, sociali, culturali, linguistiche, presenti nella nostra scuola per comprendere come mitigarle e anzi trasformarle in uno strumento di crescita per il Paese. I temi trattati andranno dall’educazione linguistica al rilancio degli Istituti Tecnici Superiori. Attenzione verrà data alla sfida delle nuove tecnologie a cominciare da quelle digitali.
Per partecipare al convegno è necessaria l’iscrizione online, e i lavori potranno essere seguiti anche in streaming.
Consulta il programma e prenota il tuo posto per approfondire la comprensione delle dinamiche scolastiche italiane e delle politiche per la loro evoluzione.
Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2024