Il Direttore CNR-DSU Salvatore Capasso premiato al Guido Dorso XLV Edizione

Il Direttore CNR-DSU Salvatore Capasso premiato al Guido Dorso XLV Edizione

Il Direttore CNR-DSU Salvatore Capasso premiato al Guido Dorso XLV Edizione

223 223 people viewed this event.

Il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale (DSU) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è lieto di annunciare che il Direttore DSU, Prof. Salvatore Capasso, riceverà il Premio Internazionale “Guido Dorso” – Sezione Mediterraneo. Il Premio, giunto alla sua 45ª edizione, riconosce personalità e istituzioni che si distinguono nella promozione dello sviluppo sociale ed economico sostenibile, con particolare attenzione all’area mediterranea.

Il Prof. Capasso viene premiato per il suo pluriennale e significativo contributo agli studi sul Mediterraneo e per il lavoro svolto con l’Istituto di Studi sul Mediterraneo del CNR.

La commissione giudicatrice, presieduta da Andrea Amatucci, vede la partecipazione di illustri personalità: Raffaele Fitto, Ministro per il Sud e la coesione territoriale; Orazio Abbamonte, Presidente della Fondazione Banco di Napoli; Maria Chiara Carrozza, Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR); Francesco Saverio Coppola, Segretario generale dell’Associazione “Guido Dorso”; Matteo Lorito, Rettore dell’Università “Federico II” e Nicola Squitieri, Presidente dell’Associazione “Guido Dorso”.

Maggiori informazioni

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati stefano.carotenuto@cnr.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook