a decorative image with a collage of blurred portraits

Massimiliano Saccone

Bio

Massimiliano Saccone è Primo Tecnologo presso il Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale (DSU) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

Laureato in Lettere con specializzazione in Storia Moderna e Contemporanea presso l'Università Sapienza di Roma, nel 2007, ha conseguito un diploma di specializzazione in Beni Archivistici e Librari (indirizzo Bibliotecario) presso la Scuola di Specializzazione in Beni Archivistici e Librari della Sapienza.

All'interno del Dipartimento, Massimiliano è responsabile di attività organizzativo-gestionali e tecnico-scientifiche legate alla pianificazione, programmazione, monitoraggio, valutazione, coordinamento e promozione della ricerca. Inoltre, coordina le attività dipartimentali relative alle Infrastrutture di Ricerca nel settore della Social and Cultural Innovation (SSH) e contribuisce all'implementazione delle iniziative DSU per l'Open Science.

Massimiliano è attivamente coinvolto nello sviluppo e nella supervisione dei progetti di rilevanza nazionale e regionale di interesse dipartimentale.