
Daniela de Gregorio

Link
Bio
Daniela de Gregorio svolge fin dal 1996 attività di progettazione per attività di ricerca e di formazione a valere su fondi di ricerca europei e nazionali.
Dal 2023 è Primo Tecnologo presso il CNR e ricopre il ruolo di Grant manager .
È membro del Gruppo di Lavoro del Consiglio Nazionale delle Ricerche con compiti di supporto alle attività progettuali legate all'attuazione del PNRR dell'Ente.
È attualmente Project Manager dei seguenti progetti:
- PREVIEW Promoting Resilience and Employability in uniVersity students through Internship for futurE Work. Accordo di sovvenzione ERASMUS+ K2 n. 2022-1-IT02-KA220-HED-000088742.
- Erasmus Jean Monnet EU MED4CLIMATESS Erasmus Jean Monnet Module EU MED4CLIMATESS Grant Agreement n. 101048131.
- SEEDS Support Environmental Education for sustainable Development touriSm for tomorrow Small Scale progetto n. 2021-2-IT01-KA210-VET-000049620.
- REVeRT Rilanciare le esperienze culturali e patrimoniali attraverso il turismo in realtà virtuale.
È stata Project manager di progetti internazionali ed europei tra i quali:
- Horizon 2020 Project CLIC “Circular models Leveraging Investments in Cultural heritage adaptive re-use”.
- 2013-2015 FP7 FP7-SEC-2011-1 “BESECURE – Best practice Enhancers for Security in Urban Environments”.
È stata responsabile scientifica dei seguenti corsi di alta formazione:
- “Esperto in Experience Design” realizzato nell’ambito del progetto PON Ricerca “NeoLuoghi – Soluzioni per l’esperienza culturale nei luoghi elettivi della surmodernità”.
- “Territorial Improvement and Social Media Manager” realizzato nell’ambito del Progetto PON Ricerca “OR.C.HE.S.T.R.A. - ORganization of Cultural HEritage for Smart Tourism and Real‐time Accessibility”.
Dal 2003 al 2009 è stata responsabile del Career Office dell’’Università degli Studi di Napoli l’Orientale.Ha svolto attività di consulenza nell’area Risorse Umane e Formazione presso Aziende pubbliche e private. Svolge inoltre attività di docenza nell’ambito della formazione universitaria e professionale sui temi del Project Cycle Management e Logical Framework Approach, Project Management, Europrogettazione e delle competenze imprenditoriali.
Laureata con lode in Economia e Commercio presso l’Università di Napoli “Federico II”. Nel 1995 ha conseguito il Diploma MBA presso la Business School STOÀ. Ha conseguito la certificazione PRINCE2®Foundation. Ha pubblicato contributi e partecipato a conferenze nazionali ed internazionali nell'area Orientamento e Risorse Umane.
Da settembre 2020 è Ambasciatore VET del CEDEFOP. Da Maggio 2021 è un EU CLIMATE PACT Ambassador. Da gennaio 2020 è inserita nell'elenco dei valutatori per la proposta Erasmus+ per l’Agenzia INDIRE.
È membro del PMI Southern Italy Chapter all'interno del quale svolge attività di promozione e divulgazione dei principi del Project Management.
Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2024