Sfruttamento del lavoro, diritti e salute nella società contemporanea
Il CNR DSU è lieto di invitarvi alla presentazione della Rivista Welfare e Ergonomia. Sarà l’occasione per discutere del fascicolo appena pubblicato sul tema dello sfruttamento del lavoro, dei diritti e della salute nella società contemporanea.
Interventi
- Marco Omizzolo, curatore del fascicolo
- Anna Milione, Pietro Demurtas, Mara Tognetti, co-direttori della rivista
- Salvatore Capasso, direttore del CNR DSU
Sulla rivista
Welfare e Ergonomia è nata nel 2015 nell’ambito dell’IRPPS-CNR e edita da Franco Angeli. Dal 2017 ha avuto il riconoscimento di Rivista Scientifica e dal 18 novembre 2022 è nella classe A dell’ANVUR per tutti i settori concorsuali dell’area 14 (Scienze politiche e sociali). Divenuta da poco un prodotto editoriale del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale (DSU), è pubblicata in cartaceo e digitale con cadenza semestrale, ha carattere monografico e dal 2020 ospita una sezione libera per dare spazio a lavori innovativi legati al dibattito scientifico e al momento storico.
Call for paper
È aperta fino al 25 settembre la call per poter contribuire al prossimo numero della rivista Welfare & Ergonomia, dedicato a:“L’agricoltura sociale tra nuove e vecchie pratiche di lavoro sociale, prospettive teoriche e innovazioni di policy”, a cura di Angela Genova e Tiziana Tarsia.